Psicologia Cardinale é un campo di psicologia esoterica sviluppato recentemente dalla Scuola Astroesoterica Russa, che mette in pratica i tre insegnamenti basilari dell’età dell’Acquario: Teosofia, Agni Yoga e Scuola Arcana.

lunedì 30 marzo 2015

mercoledì 8 aprile, Como

mercoledì 8 aprile, ore 21.00, Como, via Ambrosoli 2, Saletta Esoterica di Anna B., approfondimento sul tema:

Bene e Male o "piccole furbizie" di Dio

Pensiero introduttivo: 
" ... la Tenebra è l’unica vera realtà, base e radice della Luce, e, senza di essa, quest’ultima non potrebbe mai manifestarsi e neppure esistere.
La Luce è Materia, e la Tenebra è puro Spirito. La Tenebra, nella sua base radicale metafisica è Luce soggettiva ed assoluta; mentre quest’ultima, in tutta la sua gloria apparente ed il suo splendore, è semplicemente una massa di ombre, poiché non può mai essere eterna, ed è solo illusione, o Mâyâ. Perfino nel Genesi (I, 2) così sconcertante e faticoso per la mente e per la scienza, la luce è creata dalle tenebre — “e le tenebre erano sopra la faccia dell’abisso” — e non vice versa. “In essa (nella tenebra) era la vita, e la vita era la luce degli uomini”. Verrà forse un giorno in cui gli occhi umani si apriranno ed allora gli uomini comprenderanno meglio di adesso il versetto del Vangelo di San Giovanni che dice: “E la luce splende nelle tenebre; e le tenebre non l’hanno compresa”. Essi vedranno allora che la parola “tenebre” non si riferisce alla visione spirituale dell’uomo, bensì alle “Tenebre”, l’Assoluto, che non comprende (non può conoscere) la luce transitoria, per quanto trascendente possa sembrare all’occhio umano. Demon est Deus inversus. Il diavolo è chiamato adesso dalla Chiesa Tenebre, mentre nella Bibbia, nel Libro di Giobbe, è chiamato “Figlio di Dio”, la luminosa stella mattutina, Lucifero. Vi è tutta una filosofia di dogmatica sottigliezza nella ragione per cui il primo Arcangelo, che sorse dalle profondità del Chaos, fu chiamato Lux (Lucifero) il luminoso “Figlio del Mattino” o Aurora manvantarica. La Chiesa lo ha trasformato in Lucifero o Satana, perché è più elevato e più antico di Jehovah e doveva essere sacrificato al nuovo dogma" (La Dottrina Segreta, E.Blavatskaya). 

Relatore: Dr. Alexander Pelmenschikov, rappresentante della Scuola Astroesoterica Russa in Italia.
L’approfondimento si svolge con il libero intervento dei partecipanti sugli argomenti trattati.
La prenotazione è obbligatiria.
Contatto: tel. 339 103 29 84, annacarlabignami@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento